Gestione della Consolle di Controllo e networking multi-sito

Per una chiara vista d'insieme e il controllo ottimale

Le Consolle di Controllo Commend forniscono una panoramica completa dell'intero sistema, consentendo al personale di agire rapidamente in situazioni di emergenza. L'utente assume piena padronanza anche delle reti interfoniche più complesse o delle funzioni di controllo video, grazie all'affidabilità e alla facilità d'uso dell'interfaccia grafica (GUI).

Vantaggi chiave

  • Il concetto di funzionamento improntato sulla facilità d’uso, fornisce una chiara panoramica di tutti i componenti hardware e software alla Consolle di Controllo . Questo consente la piena concentrazione sul chiamante (visitatori, persone hai bisogno di aiuto, personale,...).
  • Semplici funzioni di controllo per la gestione di tutte le informazioni convergenti al Control Desk, (audio, video e dati).
  • Registrazione eventi e registrazione audio/video aiutano a migliorare la qualità del servizio del Control Desk e permettono di mantenere traccia delle attività.
  • Le chiamate possono essere inoltrate automaticamente ad altre Consolle di Controllo, stazioni interfoniche (fisse o mobili), o a telefoni di rete fissa In questo modo, il personale può essere raggiunto anche quando non presenzia la Consolle di Controllo.
  • Distribuzione automatica delle chiamate verso più Consolle di Controllo nei momenti di punta, gestione di priorità delle chiamate (ad esempio, chiamate d’emergenza)

Soluzioni software per Consolle di Controllo

Cosa è accaduto? Dove? Quando? Cosa bisogna fare per essere di massimo aiuto al chiamante? Il software Studio di Commend fornisce dettagli importanti come questi, in modo strutturato e chiaro, attraverso la visualizzazione interattiva di tutte le funzioni della Consolle di Controllo.

  • Visualizzazione

    ComWIN Visualisation

    ComWIN – modulo di visualizzazione

    ComWIN è in grado di rappresentare, in ambiente grafico, anche i più complessi ed estesi Sistemi Interfonici sotto forma di chiare visualizzazioni schematiche ed interattive. Gli eventi possono essere contrassegnati facilmente sulle planimetrie e sulle mappe tramite icone posizionabili liberamente. Il display visualizza automaticamente le mappe relative agli eventi in corso. In questo modo, l'operatore può rimanere concentrato sugli eventi più critici, in ogni momento. I livelli di priorità possono essere configurati per rispondere a singole esigenze e preferenze.

    Pagina prodotto

    Control Desk Visualisation
  • Registri e rapporti

    Live logging and reports

    ComREPORT – Modulo per generazione di Rapporti e Statistiche

    ComREPORT registra tutti gli eventi di sistema e memorizza i dettagli in un database. In ufficio o in viaggio (con WebClient), gli utenti possono monitorare, filtrare e analizzare in tempo reale gli eventi di sistema e i dati delle transazioni sul sistema interfonico. Analisi statistiche, tra cui numero di chiamate, distribuzione temporale o performance degli operatori, possono essere esportate in file PDF per l'invio immediato o automatico di email pre-programmate.

    Pagina prodotto

    Ulteriori informazioni su registri, rapporti e registrazione Audio/Video

  • Registrazione audio

    Audio Recording of Intercom calls

    ComREC – modulo di registrazione audio

    ComREC è una soluzione software di archiviazione delle chiamate. Consente la registrazione delle conversazioni, ad es. per poterle analizzare ed elaborare le strategie di miglioramento. ComREC è anche ideale per la ricostruzione dei fatti, nonché per fini probatori o documentali.

    Pagina prodotto

    Ulteriori informazioni su registri, rapporti e registrazione Audio/Video

    ComREC Screen
  • Integrazione video

    Video integration in intercom control desks

    ComVIDEO – Integrazione video

    Il modulo ComVIDEO per ComWIN consente l’integrazione delle sorgenti  Video-over-IP (e. g., Axis, Bosch, Mobotix, ecc.) nella soluzione di sicurezza e comunicazione. I flussi video sono organizzati con chiarezza sullo schermo in una griglia intuitiva ed efficace. Alla ricezione di una chiamata, il sistema visualizzerà automaticamente il corrispondente flusso video.

    Pagina prodotto

    ComVIDEO Screen
  • Programmazione e controllo

    Planning and scheduling of intercom actions

    ComSCHEDULE - Modulo di pianificazione e controllo

    Questa applicazione, integrata in ComWIN, permette di avviare funzioni e procedure del sistema interfonico, secondo una programmazione oraria personalizzabile. Ad esempio, attraverso lo Scheduler si possono impostare i punti dati di ComWIN o eseguire varie azioni configurate sulla base di un flusso di lavoro procedurale. Le soluzioni implementabili sono innumerevoli: dall'inoltro automatico delle chiamate durante le ore notturne, alle chiamate di verifica ad orari fissi, (per esempio stazioni di chiamata d'emergenza per ascensori) o la generazione programmata di annunci.

    Pagina prodotto

    Planning and scheduling of intercom actions
  • Client per browser web

    ComWIN webclient

    Webclient per browser

    Il Web Client elimina la necessità di installare localmente il software del dispositivo. Indipendentemente dal sistema operativo utilizzato, fornisce l'accesso immediato a tutti i dati attraverso il browser. Consente di rispondere alle chiamate celermente, inoltrarle se necessario, aggiungere connessioni video in diretta e persino controllare apparecchiature di terze parti, quali apriporta, barriere, cancelli, ecc.

    I moduli ComREPORT e ComREC sono disponibili nel Web Client. In ufficio o in mobilità, è facile monitorare in tempo reale gli eventi di sistema e i dati delle transazioni sul sistema interfonico, con opzioni di filtro e di analisi immediate, esportazione di dati, in formato PDF o via e-mail, per valutazioni statistiche, come ad esempio tempi di attesa o le performance degli operatori.

    Pagina prodotto

    Intercom Webclient
  • Client mobili

    Intercom client as mobile control desk

    Client software per le funzioni avanzate della Consolle di Controllo

    Intercom Client trasforma smartphone, tablet iOS/Android e i PC Windows in stazioni interfoniche, permettendo di gestire le funzioni e la comunicazione interfonica della Consolle di Controllo tramite dispositivi mobili. Di conseguenza, il personale addetto potrà utilizzare la Consolle di Controllo a distanza, ad esempio durante le ronde d'ispezione.

    Pagina prodotto

    Intercom client as mobile control desk
  • Integrazione e interfacce

    Interfaces

    Tutto su un'unica piattaforma, grazie all'integrazione

    Le Consolle di Controllo Commend si interfacciano anche con sistemi di terze parti, tra cui i sistemi di gestione video e telefonici, sistemi di building automation (OPC) o database, per fornire accesso completo a tutte le funzioni di controllo da un'unica piattaforma. Non essendo costretti a dedicare tempo prezioso alla formazione e ad acquisire familiarità con le diverse interfacce utente, grazie alla piattaforma all-in-one gli operatori possono concentrarsi sul proprio lavoro, mantenendo elevato il livello di informazione e con il pieno controllo di tutti i sistemi.

    Interfacce

    Possibilità d'integrazione

    • Sistemi di gestione video, quali Milestone, Seetec, VDG ...
    • Sistemi di sicurezza, quali Lenel OnGuard, ...
    • Sistemi telefonici
    • Sistemi di building management via OPC, ...
    • Sistemi di gestione parcheggi
    • Sistemi di allarme antincendio
    • Radiomobile
    • Database
    • E molto altro

Sistemi hardware per Consolle di Controllo

In determinati ambienti applicativi, le stazioni interfoniche basate esclusivamente su hardware sono spesso la scelta più adatta. Sono disponibili sotto varie forme, dai pratici terminali da tavolo fino a Consolle di Controllo modulari e scalabili. Utilizzabili con o senza software di sicurezza o visualizzazione, offrono la velocità e la praticità della tastiera o (per alcuni modelli) del touch-screen.

Intercom networking of sites

Reti con fino a 25.000 utenti

Reti globali

Con la tecnologia IP (LAN/WAN) è possibile collegare diverse sedi in tutto il mondo, garantendo una comunicazione di elevata qualità All'interno di queste reti possono comunicare tra loro fino a 25.000 utenti.

Consolle di Controllo dedicate

All'interno dei sistemi in rete, le diverse chiamate possono essere gestite contemporaneamente presso le Consolle di Controllo principale e secondaria. In caso di sovraccarico, le chiamate verso una Consolle di Controllo possono essere deviate automaticamente su un'altra all'interno della rete. Durante periodi calmi (ad es., durante la notte) può anche operare il solo centro di controllo principale, a cui verranno inoltrate tutte le chiamate.