Intercom solutions for pharmaceuticals

Industria farmaceutica

Industria & Commercio

Le comunicazioni da laboratori e locali sterili, possono essere difficoltose a causa degli equipaggiamenti personali e delle restrizioni che questi ambienti impongono. Speciali stazioni interfoniche di Commend resistono agli agenti chimici, grazie alla superficie sigillata da lamina di protezione, e permettono conversazioni in vivavoce di alta qualità. Gli annunci e gli allarmi, trasmessi tramite sistemi PA integrati, aumentano la sicurezza e semplificano i processi lavorativi. Il controllo accessi in aree critiche e ad accesso limitato completa la soluzione, permettendo comunicazioni immediate, alla richiesta di assistenza presso l'ingresso.

Industrie

  • Stabilimenti farmaceutici
  • Locali sterili

Applicazioni e vantaggi chiave

  • Protezione di vite umane e di beni aziendali.
  • Efficienza, avvisi ben coordinati, allarmi e supporto all'evacuazione in situazioni di emergenza.
  • Comunicazione immediata di informazioni vitali per tutte le zone o per aree specifiche.
  • Avvisi automatici immediati.
  • Conformità con le normative di legge e aziendali.
  • Ottimizzazione dei flussi di lavoro e aumento dell’efficienza grazie ad una perfetta comunicazione.
  • Riduzione del rischio di infortuni sul lavoro.
  • Chiamate veloci ed estrema facilità d’uso.
  • Chiamate in conferenza ("linee duplex") per diffondere rapidamente le informazioni.
  • Chiamate di gruppo e annunci tramite stazioni interfoniche.
  • Integrazione di comunicazione con radiomobile e telefoni (linee fisse e radiomobile) nel sistema interfonico.
  • Integrazione di altri sistemi, quali TVCC e gestione dell'edificio su un'unica piattaforma operativa.
  • Riduzione dei costi per hardware aggiuntivi.
  • Funzionalità avanzate, attraverso l'integrazione delle risorse dei singoli sistemi, perché possano lavorare congiuntamente.
  • Complessità ridotta, grazie alla perfetta integrazione delle interfacce fail-safe.
  • Accesso sicuro e limitato agli impianti industriali o in aree specifiche, al solo personale autorizzato.
  • Protezione dei beni materiali e informazioni aziendali.
  • Monitoraggio, controllo e automazione dei vari impianti industriali.
  • Registrazione eventi e registrazione audio/video.
  • Soluzioni per industrie farmaceutiche
  • Eccellente intelligibilità della fonia

    Livello di volume elevatissimo – Soppressione attiva del rumore ambientale – Controllo intelligente del volume (IVC) – Qualità della fonia eHD Voice a 16 kHz

  • Controllo accessi e comunicazione presso varchi, porte di sicurezza e barriere

    Controllo accessi e comunicazione presso varchi, porte di sicurezza e barriere
    • Accessi all’edificio (veicolare e pedonale) protetti. Le chiamate che non trovano risposta immediatamente possono essere inoltrate automaticamente a dispositivi mobili.
    • Integrazione di lettori e sistemi di controllo accessi.
    • Moduli integrabili in barriere e cancelli agli ingressi ed uscite.
  • Reception

    Reception
    • Stazioni interfoniche per aree di ricevimento, per rispondere a chiamate da porta, per contattare persone nell’edificio tramite cercapersone, ecc.
    • Inoltro di chiamata automatica (stazione interfonica / radiomobile / linea telefonica fissa) quando la reception è temporaneamente incustodita.
    • Intercom Client per cellulari e tablet permette la gestione delle comunicazioni indipendentemente dalle postazioni interfoniche fisse.
  • Stazioni interfoniche per locali sterili

    Stazioni interfoniche per locali sterili
    • Comunicazione interna per locali sterili
    • Superficie sigillata da lamina di protezione
    • Speciale membrana anti-batterica
    • Resistenza a detergenti e disinfettanti
  • Diffusione sonora tramite connessioni IP

    Diffusione sonora tramite connessioni IP
    • Amplificatori e altoparlanti IP (proiettore, altoparlante a tromba, altoparlanti da soffitto), predisposti per la connessione in rete
    • Annunci vocali per punti di imbarco e aree di attesa dei servizi di trasporto pubblico
    • Riproduzione di messaggi vocali pre-registrati per diffondere informazioni, avvisi e allarmi di evacuazione (indirizzabili a singoli punti di imbarco o in tutti i siti collegati)
    • Attivazione di lettori multimediali per musica di sottofondo o diffusione di programmi radiofonici
  • Chiamate d'emergenza per ascensori

    Chiamate d'emergenza per ascensori

    Il terminale interfonico nella cabina ascensore esegue costantemente routine di test e funzioni di monitoraggio automatiche, in conformità alla Norma EN 81.

  • Molto più della semplice comunicazione

    I prodotti Commend integrano ingressi per contatti flottanti ed uscite relè a supporto di funzioni di controllo, monitoraggio e automazione.

  • Sistema integrato

    Sistema integrato

    Interfaccia/gestione di ingressi di allarme ed uscite relè
    • Integrazione con sistemi radiomobile (TETRA e analogici)
    • Integrazione con linee telefoniche e sistemi VoIP (SIP/IAX)
    • Gestione di segnali ottici e dispositivi di segnalazione esterni
    • Interfacce verso sistemi di terze parti, quali sistemi di videosorveglianza e building management (OPC)
    • Monitoraggio attivo di contatti di allarme su ingressi, ad esempio per gli allarmi incendio o intrusione
    • Gestione di uscite relè, ad es. per apertura porte e barriere
    • Accessibilità personalizzata, ad esempio Bus EIB
  • Monitoraggio automatico del sistema per garantire continuità operativa

    Monitoraggio automatico del sistema per garantire continuità operativa

    Comunicazione garantita – 24/7
    • Le stazioni interfoniche sono dotate di funzioni di monitoraggio funzionale automatico (funzionalità di altoparlante/microfono)
    • Monitoraggio della connessione
    • Funzione di ridondanza ed inoltro dinamico delle chiamate
    • Risparmio sui costi grazie all'eliminazione delle verifiche di funzionamento manuali
  • Networking

    I siti possono essere collegati in rete e gestiti da un centro di controllo primario.

  • Semplice gestione della Consolle di Controllo

    Panoramica – Sorveglianza – Controllo
    Semplice gestione della Consolle di Controllo

    Le Consolle di Controllo Commend forniscono costantemente una panoramica dell'intero sistema, per consentire agli operatori di reagire sempre con prontezza in caso di emergenza. L’intuitiva interfaccia, di semplice impiego, consente di gestire facilmente anche le reti interfoniche più complesse o le funzioni video e di controllo.

    • La gestione delle chiamate è personalizzabile in funzione delle esigenze, dei flussi di lavoro e dell'ambiente operativo
    • Le chiamate possono essere inoltrate automaticamente ad altre Consolle di Controllo, stazioni interfoniche (fisse o mobili), o a telefoni di rete fissa


  • Soluzioni software per Consolle di Controllo

    Audio – Video – Dati
    Soluzioni software per Consolle di Controllo
    • Indicazione dell’origine della chiamata e commutazione automatica (opzionale) del video del sistema TVCC
    • Registrazione eventi
    • Registrazione audio e/o video
  • Opzioni

    • Intercom Client software per dispositivi mobili
    • Stazioni interfoniche specifiche per comunicazioni operative
    • Moduli interfonici, ad esempio per ascensori
La soluzione di comunicazione e sicurezza integrata a un click di distanza