Intercom solutions for buildings

Le persone lavorano negli edifici. Ciò significa che protezione e sicurezza devono essere garantite, non solamente nella quotidianità, ma anche in situazioni d’emergenza. L’elemento centrale del sistema è la Sala di Controllo multifunzione, che sorveglia ogni zona dell'edificio e dell'area aziendale con discrezione, garantendo l’elevato livello di sicurezza richiesto con funzioni specifiche.

Applicazioni e vantaggi

  • Riproduzione automatica di messaggi vocali per accogliere i visitatori
  • Controllo accessi
  • Attivazione automatica, opzionale, di TVCC
  • Comunicazione perfetta e procedure fluide anche in presenza di rumore ambientale (ad esempio, rumore del traffico)
  • La stazione touch-screen, installata all'ingresso, consente ai visitatori di selezionare e chiamare direttamente la persona da incontrare, e visualizzare i dettagli del percorso da seguire per raggiungerla.
  • Anche la Consolle di Controllo "Duetto" è dotato di touch-screen, dal menu grafico intuitivo, che consente l’immediata visualizzazione del flusso video.

In caso di guasto di un ascensore, le persone al suo interno potranno ricevere aiuto immediato con la semplice pressione di un pulsante: la stazione interfonica integrata nella cabina, permetterà, con una qualità di fonia eccellente, di rassicurare sull’imminenza dei soccorsi. Le persone intrappolate resteranno così in contatto con il personale di assistenza, che provvederà ad organizzare i soccorsi evitando situazioni di panico.

  • Integrazione di VMS nella piattaforma interfonica
  • Amplificatori e altoparlanti IP per diffusione sonora
  • Le chiamate in arrivo possono essere commutate automaticamente, insieme alle immagini video; grazie alla Consolle di Controllo è possibile gestire le funzioni pan/tilt/zoom delle videocamere.

All'interno degli edifici e nelle aree pertinenziali è essenziale poter contare su di una comunicazione naturale, dall’intelligibilità perfetta. Le informazioni sono recepite in modo forte e chiaro, senza incomprensioni: ne consegue che, nelle situazioni di emergenza, non viene persa né una singola parola, né un solo prezioso secondo.

  • Nelle emergenze, il personale del centro di controllo è in grado di valutare immediatamente la situazione ed agire con prontezza.
  • Diffusione sonora a livelli di volume ottimizzati per essere certi che gli annunci importanti non vengano mai soverchiati dal rumore ambientale.
  • Soluzioni di Sicurezza e Comunicazione negli edifici
  • Perfetta intelligibilità della fonia

    Volume elevato – Soppressione del rumore ambientale – Controllo intelligente del volume (IVC) – OpenDuplex® e Larghezza di banda audio eHD Voice a 16 kHz

  • Controllo accessi e comunicazione agli ingressi

    Controllo accessi e comunicazione agli ingressi
    • Accesso sicuro all'edificio, videosorvegliato dalla reception.
    • Inoltro di chiamata automatico verso client mobili, nel caso in cui se la reception non sia presidiata.
    • Stazioni interfoniche conformi alle Norme DDA/ADA che consentono l’utilizzo affidabile e intuitivo persone con ridotta mobilità, disabilità uditive o visive.
    • Integrazione di lettori e sistemi di controllo accessi.
    • Moduli integrabili in barriere e cancelli agli ingressi ed uscite.
    • Perfetta intelligibilità della fonia anche in presenza di elevato rumore del traffico.
  • Gestione visitatori

    Gestione visitatori
    • Selezionare l’interlocutore sul touch screen, iniziare una chiamata e visualizzare il percorso per raggiungerlo.
    • Funzionamento intuitivo, grazie all'interfaccia utente di facile utilizzo.
    • Possibilità di personalizzare gli elementi grafici dell'interfaccia.
  • Reception

    Reception
    • Stazioni interfoniche per aree di ricevimento, per rispondere a chiamate da porta, per contattare persone nell’edificio tramite cercapersone, ecc.
    • Inoltro di chiamata automatica (stazione interfonica / radiomobile / linea telefonica fissa) quando la reception è temporaneamente incustodita.
    • Intercom Client per cellulari e tablet permette la gestione delle comunicazioni indipendentemente dalle postazioni interfoniche fisse.
  • Stazioni interfoniche per ingressi

    Stazioni interfoniche per ingressi
    • Stessa convenienza nella gestione degli ingressi da parte dei locatari (uffici, appartamenti, ambulatori, ecc.).
    • Adattamento flessibile alle esigenze di nuovi locatari.
  • Diffusione sonora via IP

    Diffusione sonora via IP
    • Amplificatori e altoparlanti IP (proiettore, altoparlante a tromba, altoparlanti da controsoffitto), predisposti per la connessione in rete
    • Diffusione di annunci ai singoli piani o nell'intero edificio.
    • Riproduzione di messaggi vocali pre-registrati, annunci vari e allarmi di evacuazione
    • Attivazione di lettori multimediali per musica di sottofondo o diffusione di programmi radiofonici
    • Il controllo intelligente del volume (IVC) regola automaticamente il volume in base alle condizioni acustiche ambientali, assicurando la diffusione forte e chiara delle informazioni
  • Chiamate d'emergenza per ascensori

    Chiamate d'emergenza per ascensori

    Il terminale interfonico nella cabina ascensore esegue costantemente routine di test e funzioni di monitoraggio automatiche, in conformità alla Norma EN 81.

  • Stazioni interfoniche personalizzate

    Stazioni interfoniche personalizzate
    • Il Team Commend Solutions occupa di progettare e produrre stazioni interfoniche su specifica richiesta del cliente.
    • Dimensioni e funzioni personalizzabili.
    • Scelta tra diversi materiali – dall'acciaio inox con incisioni laser, all’ottone fino alla placcatura in vari colori.
  • Networking

    Connessione in rete di Sistemi Interfonici multi-sito.

  • Sistema integrato

    Sistema integrato

    Interfaccia/gestione di ingressi di allarme ed uscite relè
    • Interfacce a sistemi di terzi, tra cui videosorveglianza o Building Management
    • Monitoraggio attivo di segnali di ingresso, ad esempio per rilevare il sistema di allarme
    • Controllo relè – ad es. per barriere e dissuasori
  • Facile gestione della Consolle di Controllo per gli edifici

    Panoramica – Sorveglianza – Controllo
    Facile gestione della Consolle di Controllo per gli edifici

    Le Consolle di Controllo Commend forniscono costantemente una panoramica dell'intero sistema, per consentire agli operatori di reagire sempre con prontezza in caso di emergenza. L’intuitiva interfaccia, di semplice impiego, consente di gestire facilmente anche le reti interfoniche più complesse o le funzioni video e di controllo.

    • La gestione delle chiamate è personalizzabile in funzione delle esigenze, dei flussi di lavoro e dell'ambiente operativo
    • Le chiamate possono essere inoltrate automaticamente ad altre Consolle di Controllo, stazioni interfoniche (fisse o mobili), o a telefoni di rete fissa
    • Distribuzione automatica delle chiamate negli orari di punta, assegnazione automatica delle priorità
    • Gestione di più edifici da un’unica Consolle di Controllo centrale nelle ore notturne.
  • Soluzioni software per Consolle di Controllo per edifici

    Audio – Video – Dati
    Soluzioni software per Consolle di Controllo per edifici
    • Indicazione dell’origine della chiamata e visualizzazione automatica (opzionale) del video dal sistema TVCC
    • Registrazione eventi
    • Registrazione audio e/o video
La vostra soluzione per gestire comunicazioni e sicurezza integrate ad un click di distanza