Intercom solutions for highways and toll stations

Autostrade e stazioni di esazione

Trasporti & Infrastrutture

Le moderne stazioni di esazione sono sempre più automatizzate e quindi non presidiate. Se la sbarra non si alza, il conducente deve poter richiedere assistenza celermente. Le stazioni di chiamata d'emergenza e d'informazione sono diventate uno strumento che ogni automobilista è abituato a vedere lungo le autostrade. Nei sistemi caratterizzati da grandi distanze, le soluzioni in rete rivestono un ruolo fondamentale. Commend offre comunicazioni audio e video di qualità tra sala di controllo e utente, permettendo all’operatore di avere una panoramica completa della situazione ed il controllo di tutte le funzioni del sistema. Le stazioni interfoniche anti-vandalo sono progettate per fornire un'ottima qualità della fonia anche in presenza di forte rumore ambientale e di condizioni atmosferiche avverse.

Applicazioni e vantaggi chiave

  • Le stazioni interfoniche on-site sono sinonimo di sicurezza e assistenza per gli utenti delle strade a pedaggio
  • Ottimizzazione degli interventi del personale sulle strade a pedaggio, grazie alla gestione centralizzata della comunicazione
  • Protezione dell'investimento, grazie alla facile scalabilità del sistema
  • Soluzioni per autostrade e stazioni di esazione
  • Eccellente intelligibilità della fonia, indipendentemente dal rumore del traffico

    Volume elevato – Soppressione del rumore ambientale – Controllo intelligente del volume (IVC) – OpenDuplex® e Larghezza di banda audio eHD Voice a 16 kHz

  • Stazioni interfoniche per dispositivi di pagamento automatico presso le stazioni di esazione non presidiate

    Stazioni interfoniche per dispositivi di pagamento automatico presso le stazioni di esazione non presidiate
    • Assistenza immediata agli utenti, anche in caselli ad elevata automazione
    • Moduli di amplificazione per l'integrazione in strutture esistenti
    • Comunicazione perfettamente intelligibile indipendentemente dal rumore del traffico
  • Stazioni interfoniche per caselli presidiati

    Stazioni interfoniche per caselli presidiati
    • Ogni casello è dotato di una propria stazione interfonica, affinché il personale sia in grado di comunicare con i colleghi e con il centro di controllo.
    • I Sistemi Interfonici da sportello vengono installati nelle cabine operatore che sono provviste di una piccola finestrella per la gestione dei pagamenti.
  • Stazioni di chiamata d'emergenza stradali

    Stazioni di chiamata d'emergenza stradali
    • Resistenti agli atti vandalici e alle avverse condizioni ambientali
  • Monitoraggio automatico del sistema per garantire continuità operativa

    Monitoraggio automatico del sistema per garantire continuità operativa

    Comunicazione garantita – 24/7
    • Le stazioni interfoniche sono dotate di funzioni di monitoraggio funzionale automatico (funzionalità di altoparlante/microfono)
    • Monitoraggio della connessione
    • Funzione di ridondanza ed inoltro dinamico delle chiamate
    • Risparmio sui costi grazie all'eliminazione delle verifiche di funzionamento manuali
  • Sistema integrato

    Sistema integrato

    Interfaccia/gestione di ingressi di allarme ed uscite relè
    • Interfacce verso sistemi di terze parti, tra cui videosorveglianza, sistemi PA o controllo del traffico
    • Integrazione con linee telefoniche e sistemi VoIP (SIP/IAX)
    • Monitoraggio attivo di INPUT, ad esempio il livello della biglietteria automatica
    • Controllo relè – ad es. per barriere e cancelli
  • Networking

    Rete interfonica per stazioni di esazione, compresa la gestione chiamate da parte di una stazione di controllo centrale

  • Semplice gestione della Consolle di Controllo

    Panoramica – Sorveglianza – Controllo
    Semplice gestione della Consolle di Controllo

    Le Consolle di Controllo Commend forniscono costantemente una panoramica dell'intero sistema, per consentire agli operatori di reagire sempre con prontezza in caso di emergenza. L’intuitiva interfaccia, di semplice impiego, consente di gestire facilmente anche le reti interfoniche più complesse o le funzioni video e di controllo.

    • La gestione delle chiamate è personalizzabile in funzione delle esigenze, dei flussi di lavoro e dell'ambiente operativo
    • Le chiamate possono essere inoltrate automaticamente ad altre Consolle di Controllo, stazioni interfoniche (fisse o mobili), o a telefoni di rete fissa
    • Distribuzione automatica delle chiamate in orari di punta, con assegnazione automatica delle priorità
  • Soluzioni software per Consolle di Controllo

    Audio – Video – Dati
    Soluzioni software per Consolle di Controllo
    • Indicazione dell’origine della chiamata e commutazione automatica (opzionale) del video del sistema TVCC
    • Registrazione eventi
    • Registrazione audio e/o video
  • Opzioni

    • Stazioni interfoniche anti-vandalo per il controllo accessi
La soluzione di comunicazione e sicurezza integrata per stazioni di esazione e autostrade a portata di click

Applicazione Autostrade e stazioni di esazione